Orologi

Novità in casa Citizen: nuovi modelli di orologi per il 2021

Tra gli orologi che ci vengono più richiesti dai clienti qui a Biffi Gioielli, troneggiano sicuramente i Citizen.

Seguendo la sua filosofia “Better Start Now” – cioè la convinzione che è sempre possibile rendere qualcosa migliore e che l’ora e adesso siano i momenti perfetti per cominciare – il gruppo ha nel tempo acquistato sempre più popolarità e sviluppato una offerta di orologi quasi impareggiabile. In quanto a possibilità di scelta, Citizen può vantare un range davvero ampissimo di modelli: dall’eco-drive all’automatico, dai cinturini in pelle a quelli in poliuretano, i loro orologi si adattano davvero alle esigenze di ogni persona, sia per uomo che per donna. Non c’è da meravigliarsi quindi se con i nuovi modelli lanciati a marzo, la Citizen sia riuscita ancora una volta a superarsi: fra tutto, spiccano in particolare la scelta di mantenere movimento meccanico e le nuove proposte di orologi subacquei.

Citizen Promaster “Aqualand”: le novità primavera/estate

La linea Aqualand (oggi sotto collezione Promaster) di Citizen viene presentata per la prima volta nel 1985, ed è ad oggi ancora considerata una tra le migliori proposte nel campo dell’orologeria subacquea (tanto da essere definita “l’immortale” dai più appassionati). Aqualand difatti è storicamente il primo orologio d’immersione ad essere equipaggiato anche con sensore di profondità digitale. Dall’85 ad oggi ovviamente diverse sono state le sperimentazioni della casa sul modello, questo marzo nello specifico, Citizen ha deciso di regalarci il nuovo Promaster Aqualand Chronograph 200M Diver BJ2167-03E, vediamone insieme le caratteristiche.

Partendo dall’estetica, l’orologio è un modello da uomo, presenta una cassa in acciaio di diametro 47 mm, cinturino in poliuretano morbido black (disponibile anche modello con il blu), fondello e corona serrati a vite, ghiera girevole unidirezionale e resistenza all’acqua fino a 200 metri (immersione standard). Tra le funzioni incorporate cronometro (fino a 50 minuti), sensore di profondità che permette sia di rilevare la profondità corrente che la profondità massima raggiunta (memorizzabile), memorizzazione della durata d’immersione, sensore di rilevamento acqua per commutazione automatica in modalità immersione (DIVER), oltre alle classiche funzioni che indicano il livello di carica ed il ciclo orario (12/24 ore). L’orologio infine è, come tutti gli altri Aqualand, un diver certificato ISO 6425.

citizen orologiCitizen Super Titanium: i nuovi modelli di marzo

La Citizen vanta anche la creazione del primo orologio al mondo al titanio (1970). Nel 2021, la sua linea Super Titanium festeggia il suo 51esimo anno dalla nascita. Ecco dunque che, così come la Promaster, anche la collezione Super Titanium della casa giapponese decide di rinnovarsi questa primavera: tra i nuovi modelli lanciati i Citizen CA4490-85L, CA4491-82E e CA4497-86X.

Gli orologi in questione mantengono lo stesso prezzo degli altri della linea super titanio, ma con delle nuove caratteristiche: una cassa water resistant fino a 100 metri (per nuoto e snorkeling), 42 mm di larghezza, disponibile in tre colorazioni (blu, verde e nero come in foto), cronografo a 1/9 al secondo e nove mesi di autonomia (carica). Rispetto ai modelli precedenti inoltre si nota come cassa e quadrante siano arricchiti con un taglio e dei dettagli ancora più accattivanti.

One thought on “Novità in casa Citizen: nuovi modelli di orologi per il 2021

  1. Giovanni ha detto:

    Confermo! Orologi fantastici sono una garanzia unica, ne ho uno da anni e funziona benissimo come se lo avessi acquistato ieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *