Diamanti

Scopri come trovare i migliori diamanti in vendita online

Vorreste comprare un diamante su un sito online ma non sapete se affidarvi al web per un acquisto dispendioso e importante come questo? Spesso per mancanza di tempo o altre volte perché semplicemente nelle vicinanze non c’è la gioielleria che vorreste, si decide di acquistare online, ma non ci si fida troppo, a meno che non si conosce il sito.

L’acquisto di un diamante è una decisione importante perché si tratta una delle pietre più preziose e ricercate al mondo e per questo costose. Se poi è un anello di fidanzamento o per un’occasione speciale, non potete permettervi errori.

anello acquamarinaCome scegliere il diamante giusto dalle immagini

Spesso il problema potrebbe essere dato dalla qualità delle foto che troviamo online, difatti, trattandosi di un diamante, la brillantezza spesso non viene percepita facilmente attraverso uno schermo di un computer o del cellulare. Tuttavia, se trovate delle gioiellerie con delle ottime immagini, sicuramente si tratta di una gioielleria con ottimi gioielli. È una prima piccola accortezza a cui potete fare caso per trovare una gioielleria professionale. I diamanti sono disponibili in molti colori, forme e dimensioni, quindi è importante sapere cosa stai cercando prima di acquistare una pietra.  La prima cosa da sapere è quale stile di anello vuoi.

In linea generale, prima si seleziona la pietra e poi si sceglie la montatura. Quindi è necessario sapere che cosa si vuole, si preferisce un solitario con una sola pietra, o perché no, un anello trilogy come fidanzamento? Che dimensione del diamante stai cercando? E quale forma?

Successivamente, fai la tua ricerca su quale tipo di metallo e quale montatura vorresti. La cosa più importante che dovete fare è scoprire quale design il vostro partner preferisce quando si parla di gioielli. In fondo, un anello solitario con diamante è nella lista dei desideri di ogni donna, quindi pur trattandosi di una sorpresa, ti avrà lasciato qualche piccolo indizio sul modello che preferisce!

anello trilogyLe caratteristiche di un buon diamante

Non sono tante le persone che si intendono di diamanti, sappiamo che può essere difficile capire se un diamante è davvero di valore o se in fondo non ha le caratteristiche di un diamante importante. Sul mercato, oramai, è possibile trovarne davvero di tantissimi, ma come possiamo scoprire se è il migliore per noi? Per capire se un diamante è di qualità si possono valutare diverse caratteristiche. Tra queste il colore per esempio: per valutare il colore di un diamante si utilizza una scala che va da D –  valore massimo – a Z – valore minimo – . un altro criterio è la purezza, che invece valuta la quantità ed anche le incisioni all’interno del diamante. Ma non fraintendete, è assolutamente normale che un diamante contenga piccole impurità o imperfezione al suo interno, non dimenticate che un diamante si forma da processi naturali, per cui le imperfezioni sono segni naturali per cui amarli ancora di più! Un altro aspetto da considerare è il taglio del diamante, che contrariamente a come molti credono non si riferisce alla forma del diamante, ma alle sue proporzioni generali e alla simmetria delle sue faccette.

2 thoughts on “Scopri come trovare i migliori diamanti in vendita online

  1. Matilde ha detto:

    è proprio vero che acquistare un gioiello online può essere molto difficile… io essendo venuta spesso in negozio mi trovo ormai comoda anche sul sito!

  2. Francesco ha detto:

    è verissimo! capire un diamante dalle immagini è difficilissimo! ma fortunatamente la qualità delle immagini del vostro sito rende gli anelli molto reali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *