Anelli

Matrimonio tradizionale con le fedi nuziali in oro giallo

C’è un giorno nell’immaginario comune che più di tutti è rivestito di speranza, sogni e grandi aspettative, il giorno che viene considerato come il giorno più bello della propria vita, il Matrimonio. Un giorno che sarà e che è stato nella vita di molti l’inizio di una nuova vita, quel nuovo punto di inizio che legherà le due persone che decidono di intraprendere un percorso di vita insieme. Vivere in una società come quella dei nostri giorni, ricordare quali sono i valori essenziali del matrimonio non è sempre così facile, poiché molto spesso si è presi a considerare tutto quello che è di contorno, senza vedere veramente il passo che si sta facendo insieme alla persona amata. Il simbolo che più di tutti sancisce il valore di questo amore che dovrà essere eterno, capace di andare oltre il tempo e oltre lo spazio e la fede nuziale in oro giallo. Negli anni le tipologie delle fedi nuziali si sono modificate sono cambiati i materiali, i disegni e sono stati aggiunti diamanti dalle diverse colorazioni, ma ciò che non è cambiato è il valore che le fedi hanno nella vita degli sposi.

Scegliere la giusta fede nuziale in oro giallo

Nel corso degli anni il rito del matrimonio non si è modificato, ma le fedi che sono state presentate per la benedizione hanno però visto molte modifiche. Le fedi più tradizionali non possono che essere quelle in oro giallo, sono infatti quelle che sono state utilizzate maggiormente dai nostri genitori, ma anche dai nostri nonni. Le fedi che invece negli ultimi anni hanno ampliato la selezione delle fedi nuziali sono le fedi in oro bianco, ma anche in oro rosa, i diversi disegni esterni che li caratterizzano impreziosiscono ogni anello. L’elemento però che renderà in ogni caso unico il vostro anello sarà la scritta che inciderete all’interno i vostri nomi e la data in cui vi siete promessi amore eterno. La scelta più tradizionale che voi possiate fare per quanto riguarda la selezione delle fedi nuziali è quella di orientarsi verso delle fedi in oro giallo, che possono comunque avere delle caratteristiche originali pur rimanendo delle fedi decisamente più classiche rispetto alle altre.

Le fedi nuziali in oro giallo e le loro caratteristiche

Come abbiamo già detto le fedi in oro giallo hanno come caratteristica primaria quella di essere decisamente più tradizionale rispetto alle altre fedi che per la loro diversa colorazione risultano essere sicuramente più moderne. La caratteristica primaria che le fedi in oro giallo hanno nell’essere così tradizionali non vuol dire però che siano antiquate o che possano mancare di originalità. Le fedi nuziali in oro giallo, lisce senza alcun elemento decorativo aggiunto, sono sicuramente le più classiche. Vi è comunque la possibilità di renderle più originali anche nel disegno esterno. La vasta scelta in cui sono disponibili le fedi nuziali in oro giallo dagli esterni opachi oppure satinati, gli anelli con più particolarità hanno incastonati dei diamanti in linee trasversali. Le scritte in rilievo rendono ogni anello unico nel suo genere come anche la scritta del nome della persona amata sulla parte esterna con una serie di diamanti. Su qualsiasi fede nuziale ricadrà la vostra scelta la cosa più importante sarà sempre il valore che vi accompagnerà tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *