Gioielli

Gioielli con Diamanti

Anello solitario con diamante taglio brillante ct. 0.12

Gioielli don Diamanti: dai Solitari ai Bracciali per Rendere Preziosa la Vostra Vita

Per festeggiare degnamente un evento importante, un anniversario, un traguardo da lungo tempo atteso, acquistare un gioiello è senza dubbio il miglior modo, meglio ancora, se impreziosito con diamanti: queste pietre eterne sono le rappresentazione tangibile dei momenti indimenticabili nella nostra vita, eterni come i sentimenti che vogliamo dimostrare donandoli come pegni di amore, di fiducia, di amicizia.

Ad oggi, la grande varietà di diamanti disponibili sul commercio li rendono allo stesso tempo unici e accessibili alla maggior parte della clientela e incontrano certamente i gusti più esigenti in materia.

Anelli di Fidanzamento, di Matrimonio e di Anniversario con Diamanti Solitari

Il primo anello di fidanzamento con diamante documentato risale al 1477 e fu donato dall’Arciduca d’Austria Massimiliano alla futura moglie, Maria di Borgogna. Da allora, l’usanza di regalare anelli con diamanti come suggello della promessa di matrimonio si è radicata nelle società occidentali, divenendo una vera e propria tradizione. I diamanti non servono solo a incastonare anelli di fidanzamento, ma anche per rinnovare i voti o per festeggiare un anniversario. La forma dei diamanti presenti sugli di fidanzamento, di matrimonio e di anniversario varia a seconda delle esigenze dei clienti, ma, generalmente, si preferiscono tagli più “classici” come il brillante, la goccia e ovale.

Non Solo Anelli di Diamanti

Gli anelli non sono l’unico gioiello attraverso cui è possibile sfoggiare magnifici diamanti delle più svariate forme e dimensioni: se non vi piace indossare anelli o non volete rischiare di perdere gioielli tanto preziosi, queste gemme sono disponibili anche su altri monili come gli orecchini, disponibili in una vasta gamma di stili, colori, forme e dimensioni.

Regalare orecchini con diamanti, al pari degli anelli, è un ottimo modo per festeggiare grandi occasioni e eventi speciali, sfoggiandoli per esempio su un abito da sera.

Un altro accessorio con diamanti immancabile nel portagioie è il braccialetto: noto anche come “bracciale tennis”, questa sottile ed elegante fascia di diamanti deve il suo nome e la sua notorietà alla star del tennis americana Chris Evert che, durante una partita nel 1987, perse il suo bracciale in campo.

Ultimo ed immancabile accessorio da donna che può portare diamanti incastonati è la collana: dai collier ai ciondoli è il regalo perfetto per un sentimento senza tempo. Le collane con diamanti sono sempre stati i gioielli preferiti sia delle principesse, simbolo del loro status e della loro ricchezza, sia delle persone comuni.

Non Solo per Donne

I diamanti non sono indossati solo dalle donne, ma esistono accessori anche per gli uomini. Generalmente indossati su gemelli e ferma-cravatta, ad oggi possono essere trovati anche su anelli, braccialetti e collane di fattura prettamente maschile. I diamanti sono il gesto perfetto per dimostrare a qualcuno quanto questi sia importante per noi, uomo o donna che sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *