Anelli

Fedine di Fidanzamento: Guida alla Scelta

Il forte amore che proviamo verso una persona, può portarci a fare un passo fondamentale nella nostra vita, pensando che sia l’unica con cui vogliamo trascorrere il resto dei nostri giorni, e a voler quindi ufficializzare il nostro legame e portarlo ad un livello superiore. Se la volontà d’impegno è reciproca, entra in gioco la fedina di fidanzamento.

Chi ci è passato, già lo sa: la scelta va presa tutt’altro che a cuor leggero, poiché sancisce un momento importante e memorabile della nostra vita, sancisce la creazione di un legame eterno con la persona che più amiamo al mondo, lo scambio di una promessa che durerà per sempre. La scelta è ampia e la confusione può essere tanta. Per questo motivo, abbiamo pensato per voi una breve ma pratica guida per fare la scelta giusta.

 

L’eleganza della semplicità

Innanzitutto, è fondamentale cercare di farsi fin da subito un’idea, anche minima, guardandosi intorno. In secondo luogo, è importante riuscire a capire il budget che si ha a disposizione, poiché questo potrebbe influenzare la scelta di un materiale piuttosto che un altro o la preferenza di una decorazione sull’altra. Ed eccoci arrivati a due punti fondamentali: materiali e decorazioni. Per ora ci concentreremo sul primo punto, vedendo insieme alcuni materiali classici per le fedine di fidanzamento tramite l’utilizzo di alcuni esempi. Diciamo subito che una fedina in oro bianco è sicuramente la tipologia più tradizionale; oltre a ciò, l’opzione si allarga anche all’oro giallo, all’argento, e anche all’acciaio. Come esempio più classico, Biffi offre la sua meravigliosa fedina di fidanzamento in oro bianco: semplice, pulita, elegante. Se si desidera fare un passo indietro rispetto alla tradizione e uno in direzione di una scelta che soddisfi meglio i propri gusti personali, vi voglio mostrare una delle nostre bellissime fedine di fidanzamento in oro giallo. Come già abbiamo menzionato, la scelta si allarga con altrettanto eleganti opzioni in argento o acciaio che potete trovare sul nostro sito.

La cura del dettaglio

Come avete già letto, sono due gli aspetti strutturali fondamentali per la scelta delle fedine: il primo l’abbiamo già analizzato nel paragrafo precedente, passiamo ora a parlare dell’aspetto decorativo. Le fedine di fidanzamento possono essere preferite lisce, semplici, senza fronzoli; d’altra parte però, vale la pena dare un’occhiata ad alcuni sofisticati modelli un po’ più elaborati, ma anche più unici e sempre elegantissimi. Ci sono modelli impreziositi con dei diamanti, come ad esempio la Fedina Eternity con diamanti taglio brillante, che con i suoi 22 diamanti è simbolo di fede e amore eterno. O ancora, dalla collezione ‘Principessa’, la Fedina Eternity di Polello in oro rosa e contornata da un giro di splendidi diamanti taglio brillante. Unica nel suo genere è anche la Fedina Eternity con diamanti neri taglio brillante, realizzata in oro bianco e contornata da ben 36 caratteristici diamanti neri. Infine, riprendendo quello detto già prima, si può optare anche per un modello più semplice, ma curato in ogni suo singolo dettaglio, come ad esempio questo anello solitario in oro giallo con diamante taglio brillante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *