Diamanti

I diamanti: i migliori amici delle donne

La frase che afferma che i migliori amici delle donne siano i diamanti è fissa nelle nostre menti sin da quando siamo piccoli.  Tuttavia, non sempre ci chiediamo che cosa abbiano di così speciale queste pietre tanto ricercate. Prima di tutto, i diamanti vengono definiti come tali in quanto, nel momento in cui accompagnano una donna, la rendono migliore. Essi sono in grado di sprigionare una luce unica e di donare maggior splendore a chi li indossa.  Dunque, i diamanti sono come quelle persone di cui ci circondiamo, che ci rendono più lucenti, sia all’interno che all’esterno, ed in questo caso sia in senso metaforico sia nel vero senso della parola. Infatti da un lato possono illuminare il viso di una donna, rendendolo più attraente ed intrigante, dall’altro possono renderla più sicura di sé. A questo proposito, indossando una pietra preziosa, è possibile dare una certa idea di chi siamo. Se vogliamo apparire come persone raffinate ed eleganti, ecco che un migliore amico sempre al nostro fianco ci aiuterà a diventare tali a tutti gli effetti ed in ogni occasione. Tuttavia, non si tratta solo di questo, perché non sempre i diamanti vengono acquistati per essere indossati, ma per essere solamente posseduti. Questo testimonia l’attrazione che donne e uomini possono provare nei confronti delle pietre preziose.

diamantiCome scegliere tra diversi diamanti

A primo impatto i diamanti possono sembrare molto simili tra loro, ma chi è attento ai dettagli ed ai particolari, si accorgerà con sguardo fine che non è affatto così. Inizialmente i diamanti sono grezzi, ovvero presentano la forma che naturalmente possiedono in natura. In seguito alla loro estrazione, vengono lavorati e a seconda del taglio che gli viene dato, avranno forme ben diverse. In questo modo si trasformano in gemme da gioielleria. La forma più comune è quella rotonda. Ovviamente poi i diamanti variano per peso, ed a seconda di questo varierà anche il loro prezzo. Per esempio si può passare da diamanti del del peso di ct. 0.03, che presentano un prezzo assolutamente alla mano di tutti, fino a diamanti via via più pesanti, come quelli del peso di ct. 0.20. Questi ultimi sono particolarmente adatti da regalare in occasioni come matrimoni, battesimi o compleanni. Al fine di impreziosire ulteriormente le pietre, queste ultime vengono sigillate all’interno del blister, che può essere personalizzabile grazie alla vasta scelta di card, ognuna delle quali si adatta alle diverse situazioni. La fascia di prezzo si può alzare leggermente nel momento in cui si prendono in considerazione diamanti ancora più pesanti, di ct. 0.33 o ct. 0.80. Fino ad arrivare a prezzi elevati, che vanno dai diamanti del peso di ct. 0.90 fino a quelli del peso di ct. 1.00. È infine importante sottolineare che ogni diamante presenta un certificato che descrive tutte le sue caratteristiche, tra cui, oltre al peso, anche il colore, la purezza ed il taglio, che sono i principali fattori di cui tenere conto nella scelta di un diamante.

diamanteDiamanti da urlo

Infine si possono trovare diamanti che presentano fasce di prezzo molto elevate. Questi sono estremamente puri ed hanno un taglio perfetto e possono arrivare ad avere un peso anche di ct. 2.21.  Qualsiasi sia la donna che riceverà un diamante del genere, sicuramente non se ne staccherà più e lo custodirà con attenzione.

2 thoughts on “I diamanti: i migliori amici delle donne

  1. veronica ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere se il diamante, una volta acquistato, può essere incastonato all’interno di un anello così da poterlo portare con me

  2. Luciana ha detto:

    Diamanti stupendi e ottima l’idea di inserirli in un blister, vorrei sapere quali sono le card per i compleanni dal momento che vorrei fare un regalo ad una persona molto speciale, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *