Diamanti

Un diamante è per sempre

I diamanti sono conosciuti come i migliori amici delle donne perché tutte desiderano avere un gioiello con diamanti nella vita! Per eccellenza la gemma più famosa al mondo, il diamante viene analizzato dagli specialisti che definiscono le sue caratteristiche in base a 4 categorie, conosciute come le 4C dei diamanti: color=colore, clarity=purezza, carat=peso e cut=taglio. Gli aspetti che sicuramente saltano all’occhio anche ai non esperti sono il colore e il taglio: per il primo punto si utilizza una scala che va dalla D (diamante incolore) alla Z (colorazione molto intensa) mentre il taglio si riferisce alla forma del diamante che può essere brillante, ovale, a cuore oppure a goccia.

I gioielli con diamanti vengono regalati molto spesso in occasione di eventi molto speciali come la proposta di matrimonio o l’arrivo di un figlio. Vediamo insieme i migliori orecchini, collane, bracciali e anelli con diamanti!

solitarioCOLLANE E ORECCHINI CON DIAMANTI

In primis parliamo di orecchini. Questi gioielli benché di piccole dimensioni, incorniciano il viso e danno un tocco di luce a tutto il look. Un modello classico ma sempre apprezzato sono gli Orecchini Punto Luce con diamanti dal taglio brillante: la struttura dell’orecchino è in oro bianco 750 mentre i veri protagonisti, i diamanti, sono gemme molto pregiate di colore F e dai carati complessivi pari a 0.30. Sicuramente non è un modello che si distingue per l’innovazione o il design quanto piuttosto un gioiello che si abbina bene con tutto e può essere indossato ogni giorno.

Se invece voleste optare per una collana, allora vi consigliamo il Girocollo Punto Luce con Diamanti (ct. 0.57). Anche in questo caso il gioiello è in oro bianco 750 ma ciò che cattura l’attenzione sono sicuramente in diamanti: posti in una particolare posizione a fiore, questo gioiello è composto da 7 diamanti classificati nel colore F-G.

BRACCIALI E ANELLI CON DIAMANTI

Per quanto riguarda i bracciali, quando questi sono costellati di diamanti vengono chiamati tennis. Esistono vari modelli tra cui scegliere ma uno sicuramente non banale è il Bracciale Tennis con diamanti neri: i protagonisti in questo caso sono 84 diamanti neri di taglio brillante incastonati in una struttura in oro bianco. Il braccialetto è lungo 17.5 cm ed è dotato di una doppia chiusura che vi permetterà di indossarlo con sicurezza senza rischiare di perderlo.

Quando si parla di anelli con diamanti è necessario distinguere due categorie: gli anelli solitari e gli anelli trilogy. Ovviamente già dal nome possiamo capire che la differenza consiste nel numero di diamanti che hanno, per il solitario uno e per il trilogy 3. Quali sono i più amati dei due gruppi?

Tra i solitari sicuramente c’è l’ Anello Solitario in Oro Rosa con diamante taglio brillante. La struttura è in oro bianco e rosa mentre il diamante (ct. O.80) è una gemma molto pregiata e di altissima qualità di colore D, il migliore. Se invece voleste optare per un trilogy, possiamo consigliarvi Anello Trilogy con diamanti  taglio brillante (ct.  1.00): completamente in oro bianco, questo anello ha incastonati tra bellissimi diamanti dall’altissima purezza e colorazione (D). Un gioiello che sicuramente farà la sua figura!

Esistono moltissimi gioielli con diamanti adatti ad ogni occasione e personalità: scoprili tutti e sorprendi la donna che ami!

One thought on “Un diamante è per sempre

  1. Francesco ha detto:

    Ottimo articolo! Mi ha dato il giusto spunto per cosa regalare a mia moglie per il nostro anniversario!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *