Gioielli

Diamante Nero o Diamante Bianco? Decidere in Base alla Personalità

BRACCIALE TENNIS DIAMANTI TAGLIO BRILLANTE NERI CT. 3.13 E BIANCHI CT. 0.31

Siete indecisi su quale diamante scegliere per una ricorrenza speciale? Non sapete proprio decidere tra i brillanti diamanti bianchi e i misteriosi diamanti neri? Non abbiate paura. Un ottimo modo per non sbagliare al momento dell’acquisto di un gioiello con queste particolari pietre preziose, oltre che basarsi sui gusti di chi riceverà il regalo, è prendere a modello la sua personalità: somma dei gusti, delle esperienze e dei sentimenti, la personalità può essere un’ottima cartina tornasole per non sbagliare.

I Diamanti Neri: tra Rarità e Mistero

I diamanti neri, per la loro stessa natura, sono perfetti per caratteri misteriosi e fuori dal comune.

Come gli altri diamanti, essi sono dotati di grande resistenza e forza, ma con un pizzico di oscurità in più: il loro raro colore, diametralmente opposto ai più tradizionali diamanti bianchi, li rendono adatti a chiunque abbia una personalità non convenzionale, che nessuno si aspetta e ricca di lati nascosti.

Essi sono “la faccia nascosta della Luna”, una piccola finestra che si affaccia su animi profondi, fatti di luci ed ombre, ma non per questo negativi o deboli (ricordiamoci che, nonostante il colore, sono pur sempre diamanti!).

Se volete quindi donare un gioiello che rappresenti al meglio un’anima ribelle, scardinata dagli schemi tradizionali, i diamanti neri sono la scelta giusta per voi!

I Diamanti Bianchi: un Classico che Non Tramonta

I mille riflessi di un diamante classico, capaci di illuminare e catturare l’occhio di chiunque, rifletteranno a pieno la persona che indosserà il gioiello, ponendola al centro dell’attenzione.

I diamanti bianchi, chiamati anche diamanti tradizionali, sono più indicati per personalità forti, trasparenti, che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono in realtà. La loro purezza e assenza di ombre, infatti, può essere uno specchio o un simbolo della sincerità di chi li indossa: ciò non toglie che questa personalità possa avere più di una sfaccettatura o solo un lato da mostrare! (del resto, i diamanti hanno anche loro decine di faccette).

Inoltre, essendo simbolo di eternità, i diamanti tradizionali sono il più classico regalo per un anniversario o una ricorrenza importante nella vita di coppia: acquistando un diamante bianco comunicherete l’eternità del vostro sentimento e la forza del vostro legame…qualunque personalità la vostra metà possieda!

Bianco e Nero: Perché No?

Dopo queste piccole indicazioni, avete finalmente deciso quale diamante regalare? Se siete ancora indecisi e non sapete proprio scegliere tra bianco o nero, perché la personalità a cui vi siete ispirati possiede entrambi, il miglior consiglio è: acquistate un gioiello sia con diamanti bianchi che diamanti neri, creando un mix unico che unisce le caratteristiche di entrambi le gemme.

In questo modo, non sbaglierete di certo… e il “doppio pensiero” verrà sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *