Anelli

Come Scegliere l’Anello di Fidanzamento per la Tua Lei

Anello solitario con diamante taglio brillante ct. 0.04

Anelli di Fidanzamento, Solitarie e Trilogy: Come Sceglierli

Ogni uomo desidera rendere felice la propria amata regalandole l’anello di fidanzamento perfetto. Trovare il gioiello giusto significa sorprenderla con una promessa lunga tutta la vita. La scelta dell’anello spetta sempre all’uomo, e per questo motivo e bene non lasciarsi cogliere impreparati. Un buon consiglio è quello di iniziare ad osservare già da prima quali sono i gusti di lei, come le piace vestirsi, e soprattutto quale tipo di gioielli le piace indossare. Perché ciò che conta davvero, non è il valore dell’anello, ma il pensiero; e questo vale ancora di più quando si è capaci di regalare alla persona amata l’anello che più le piace.

Ogni donna ha il suo stile ed i suoi gusti. Cosi ci sono quelle che preferiscono l’oro bianco, e quelle che preferiscono l’oro giallo, ad altre piace il platino, e ad altre ancora l’argento. Lo stesso discorso va fatto con le pietre preziose, molte adorano la lucentezza dei diamanti, e impazzirebbero per un solitario o un trilogy, altre invece preferiscono qualcosa di più discreto come un rivière o un eternity.

Come Capire Quale Anello Le Piace

Se poi non si riesce proprio a capire quale anello comprare, esistono diversi modi per scoprirlo. Uno dei più semplici è quello di chiedere consiglio ad un’amica di lei. Dalle amiche si ottengono sempre le informazioni più dettagliate e precise. Un altro sistema è quello di recarsi con una scusa diversa in una gioielleria, magari per vedere gli orologi. Una volta in gioielleria, osservare con molta attenzione quale tipo di gioielli lei osserva, e se questi sono degli anelli, ci si avvicina per commentare: “quello è particolarmente carino”. Si ascolta il parere di lei, e senza che nessuno si accorga di nulla si sa cosa comprare.

Come Trovare la Misura Giusta dell’Anello di Fidanzamento

Esistono tante strategie diverse per scoprire la misura del dito di lei senza destare sospetti:

  1. Prendere in prestito uno dei suoi anelli, magari mentre non se ne accorge, utilizzando un pezzetto di carta da arrotolare all’interno, e segnare con la penna la giusta misura. Ripetere l’operazione diverse volte per assicurarsi di aver misurato correttamente.
  2. Usare la complicità di un’amica: molto probabilmente la sua amica più cara conosce la misura del dito di lei. Basta chiedere con discrezione, sottolineando che si tratta di una sorpresa, ed il gioco è fatto. Se poi l’amica non conosce la misura, può sempre chiederla senza destare sospetti, mentre parlano del più e del meno.

Chi non vuole ricorrere a nessuno stratagemma specifico può semplicemente chiedere a lei quale sia la misura, e magari portarla in gioielleria per scegliere e misurare l’anello che più le piace. Questo è il sistema più sicuro e semplice, e anche se il fattore sorpresa viene meno, la gioia di lei sarà grande comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *