Orologi

Tissot Chemin des Tourelles 2023 stile e raffinatezza in un orologio di lusso

Tissot è un marchio svizzero di orologi di prestigio che da sempre si distingue per la qualità e l’eleganza dei suoi prodotti. Tra le sue collezioni più apprezzate si annovera la linea Tissot Chemin des Tourelles, la cui ultima versione, ha suscitato grande interesse tra gli appassionati del settore.

 

Un omaggio alla tradizione orologiera svizzera

La nuova collezione è il frutto dell’incontro tra la tradizione svizzera e l’eleganza contemporanea. Il nome della collezione prende ispirazione dall’omonima strada di Losanna, dove ha sede la storica manifattura di Tissot.  La via Chemin des Tourelles è stata un punto di riferimento fin dai primi anni della sua attività, quando la famiglia fondatrice ha deciso di acquistare un edificio in questa strada per ospitare l’azienda. Da allora, la strada ha rappresentato un simbolo della tradizione orologiera svizzera e del legame tra Tissot e la sua città natale. La scelta di dedicare la collezione a questa strada è quindi un omaggio alla storia e all’identità dell’azienda. Inoltre, il nome Chemin des Tourelles richiama anche l’idea di un percorso che porta verso la perfezione, tema centrale della filosofia di Tissot e della sua costante ricerca dell’eccellenza.

 

 

Eleganza e precisione: la nuova collezione Tissot

L’accuratezza della segnalazione dell’ora è garantita dall’utilizzo di un movimento meccanico automatico svizzero, una tecnologia all’avanguardia nel settore dell’orologeria. Grazie alla presenza di un indicatore di riserva di carica e la data, questi orologi sono estremamente funzionali e adatti all’uso quotidiano. Inoltre, la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità li rende un prodotto versatile e adatto a diverse attività all’aperto.
La collezione Tissot Chemin des Tourelles offre una vasta scelta di modelli, ciascuno dei quali caratterizzato da un design esclusivo e raffinato. Il quadrante e il cinturino rappresentano i dettagli che maggiormente differenziano i modelli tra loro. Alcuni orologi presentano un cinturino in pelle di alligatore, mentre altri sono dotati di un bracciale in acciaio inossidabile. La gamma cromatica spazia dal blu al nero, dal grigio al marrone, offrendo così molteplici opzioni di scelta per soddisfare i gusti di ogni cliente.
La cura dei dettagli è il punto di forza di questi orologi. La cassa rotonda in acciaio inossidabile, sottile ma resistente, è caratterizzata da una lunetta girevole, che dona un tocco di eleganza in più. Il quadrante è disponibile in diverse finiture e presenta indici e lancette ben visibili, che facilitano la lettura dell’ora.
In sintesi, la collezione Tissot Chemin des Tourelles 2023 è l’emblema della precisione e dell’estetica raffinata degli orologi svizzeri. Questi prodotti rappresentano una scelta ideale per chi cerca un orologio di classe, capace di accompagnare ogni occasione con stile ed eleganza. La nuova collezione è una vera e propria celebrazione della tradizione orologiera svizzera, un simbolo di qualità e di prestigio che non passa inosservato.
Biffi Gioielli è il luogo perfetto per trovare i migliori orologi di lusso delle più prestigiose marche, tra cui Tissot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *