Gioielli

Il Costo dei Diamanti al Dettaglio: Acquistarli Online o in Negozio?

ANELLO IN ORO BIANCO CON DIAMANTI CT. 0.48

Molti clienti interessati all’acquisto dei diamanti sono sempre attanagliati dal dilemma del canale attraverso cui reperire queste bellissime gemme: è meglio recarsi in negozio o cercare diamanti online?

Entrambe le soluzioni presentano pro e contro e la scelta è dettata dalle inclinazioni e gli interessi del compratore: in questo articolo cercheremo di presentare entrambi gli aspetti per poter consigliarvi al meglio e consentirvi di effettuare la migliore scelta possibile.

L’Acquisto Online

L’acquisto online permette di scegliere liberamente la forma, i carati, la purezza e il taglio del diamante a seconda dei propri gusti e comodamente da casa propria.

Se desideri conoscere meglio i suddetti criteri, al momento della scelta online è possibile consultare il catalogo dei diamanti, direttamente provenienti da Anversa, o scegliere tramite la compilazione di un form il diamante su misura dei propri gusti. La nostra gamma comprende esclusivamente diamanti non trattati e muniti di certificato GIA.

Acquistare online può essere un modo sicuro per ottenere ad un buon prezzo ottime pietre. Vanno però valutati i pro e i contro. Quando acquisti su Internet devi anzitutto verificare le referenze, le credenziali ed i servizi del venditore. Infine devi utilizzare tutta una serie di accorgimenti e verificare attentamente alcuni dettagli del contratto. Sono poi ancora più indispensabili quelle conoscenze di base del settore che ti abbiamo più volte indicato. Nonostante questi aspetti possano sembrare negativi, tali misure di sicurezza garantiscono un servizio eccellente anche a distanza, e il piacere di possedere pietre uniche e autentiche.

L’Acquisto in Gioielleria

L’acquisto in gioielleria può sembrare più sicuro rispetto all’acquisto online: in gioielleria, infatti, è possibile vedere con i propri occhi l’articolo che intendiamo procurarci, valutarne la bellezza e il valore e, soprattutto, comparare con una sola occhiata i vari diamanti in esposizione.

La nota negativa dell’acquisto in gioielleria può essere il prezzo, in quanto generalmente è più alto rispetto ai valori all’ingrosso o ai prezzi di vendita online; i diamanti in gioielleria, inoltre, nella maggior parte dei casi sono già montati in gioielli completi come anelli, collane e parure, senza la possibilità di valutare la bellezza del diamante in sé e scegliere i gradi delle 4C più inclini ai vostri interessi e gusti.

Acquistare in gioielleria deve essere una scelta assai ponderata ed effettuata con il supporto del proprio gioielliere di fiducia, il quale saprà sicuramente consigliarvi nel migliore dei modi e, grazie ad anni di esperienza nel settore, garantirvi un acquisto mirato per le vostre esigenze.

I Vantaggi dell’Acquisto dei Diamanti, in Ogni Caso

Che scegliate il primo o il secondo canale, l’acquisto dei diamanti è sempre un’ottima scelta, in quanto sono beni di lusso dal grande valore aggiunto: non perdono mai la propria valutazione, sempre al rialzo nelle grandi Borse mondiali, sono indistruttibili e difficilmente danneggiabili, sono un bene fisico e tangibile.

Grazie a queste caratteristiche, l’acquisto dei diamanti vi ricompenserà sempre dell’investimento e non vi farà mai pentire della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *