Gioielli

I gioielli da indossare per la cerimonia di laurea

La cerimonia di laurea è un’occorrenza importante che segna un traguardo accademico da celebrare e ricordare nel tempo. Ogni donna in questo momento della propria vita desidera apparire radiosa e orgogliosa dei propri sforzi e risultati. Quale migliore occasione per sfoggiare un gioiello prezioso per coronare il proprio successo? Detto questo, quale gioiello delle collezioni selezionate attirerà la vostra attenzione? Leggendo l’articolo troverai tutte le possibilità d’acquisto che potranno ispirarti per il prossimo regalo di laurea, che sia per te stessa o per la tua cara sorella, figlia o amica del cuore.

 

 

La tradizione dei gioielli e il significato della laurea

Prima di addentrarci nel dettaglio dei prodotti, capiamo insieme la tradizione di questa cerimonia e del perché sia congiunta ai diamanti e alle pietre preziose. Un gioiello diventa opera d’arte solo quando è posato sul corpo e a differenza di abiti e altri accessori, è fatto per durare a lungo nel tempo, per non parlare della sua preziosità e bellezza. E’ per questo motivo che è acquistato o donato nei momenti di vita più significativi. Regalare un gioiello diventa l’occasione con cui si esprimono un sentimento e la considerazione che abbiamo per la persona che riceverà il nostro regalo. Il termine Laurea deriva dal latino, riferimento diretto alla pianta di alloro, Laurus Nobilis. Questa pianta era intrecciata creando una corona e utilizzata a cingere i capi delle persone degne di saggezza e onore. Unire la corona d’alloro a un gioiello prezioso significa colmare di valore la fine del percorso universitario. Un esempio classico possono essere degli eleganti orecchini punto luce. Questo modello è semplice e luminoso, adatto non solo a questa circostanza, ma a molte altre ricorrenze di una certa importanza come anniversari, matrimoni o battesimi, eventi accumunati dall’unicità dell’avvenimento.

ORECCHINI PUNTI LUCE CON DIAMANTI TAGLIO BRILLANTE CT. 0.32

I consigli di Biffi Gioielli per la laurea

Biffi Gioielli propone una selezione molto ampia di prodotti adatti all’evento di laurea. Oltre ai classici girocolli con acquamarina, diamanti, zirconi o perle si possono trovare bracciali, orecchini, cavigliere e anche gli orologi. Un esempio certamente elegante e raffinato è l’orologio Bering da donna con movimento al quarzo, che non passa inosservato. Il design è fine e adeguato all’occasione ed è abbinato a un bracciale a serpente di acciaio con uno charm. Per chi invece gradisce maggiormente gli orecchini, magari abbinati al proprio bracciale, è presente la scelta Miluna in argento e perle. Non è per niente inverosimile trovare sconti per i diversi pezzi, soprattutto se sono venduti più abitualmente con i loro set. Se nei prossimi mesi ti aspetta una cerimonia di laurea, che sia la tua o di qualche ragazza a te cara potrai sicuramente trovare quello che cerchi sul sito online di Biffi Gioielli oppure nella nostra sede fisica di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *