Anelli

Fedine e Gioielli in Oro Bianco Preferiti dai Giovani

Fedi nuziali Unoaerre Lyra

I Giovani Innamorati Preferiscono le Fedine di Fidanzamento in Oro Bianco

Oggi, le giovani coppie che decidono di unirsi in fidanzamento, lo fanno preferendo lo scambio di fedine in oro bianco. Contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta del desiderio di spendere meno, anzi. Molti anelli in oro bianco sono estremamente chic ed eleganti. Il vero motivo è che l’oro bianco è un metallo prezioso e raffinato, ma molto meno vistoso di quello giallo.

Tutti i grandi brand hanno dei modelli di anello di fidanzamento in oro bianco molto belli. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Nella maggior parte dei casi, si tratta soprattutto di una scelta personale, dettata principalmente dai quelli che sono i gusti della coppia. Ma in questi tempi moderni, sembra che l’oro bianco si stia finalmente riprendendo la sua rivincita sul cugino giallo.

Solo per citare alcuni esempi, il grande marchio Unoaerre offre tanti bei modelli di fedine in oro bianco. Un’altra grande azienda è Polello che con i suoi anelli preziosi e unici regala momenti indimenticabili agli innamorati.

Perché Piacciono le Fedi in Oro Bianco

L’oro bianco è una lega composta da oro, nichel e palladio, e si caratterizza per il suo colore molto chiaro, simile all’argento. Attualmente, l’oro bianco è il metallo prezioso più usato, subito dopo il più tradizionale oro giallo. A questo dato si aggiunge però un’altra statistica recentemente condotta su internet, secondo la quale la clientela più giovane preferisce l’oro bianco perché più sobrio e più adatto a gioielli da indossare tutti i giorni rispetto al classico oro giallo che invece rimane molto più vistoso, e quindi più adatto alle occasioni più formali.

Il metallo più bianco di tutti è l’argento. Il problema con l’argento è che purtroppo necessita di una grande manutenzione e difficilmente conserva il suo colore naturale a lungo. Inoltre, molte persone sono allergiche all’argento, e quindi non sono assolutamente capaci di indossare questo metallo prezioso.

L’alternativa più naturale è quindi l’oro bianco, che anche se leggermente meno chiaro dell’argento, non ha bisogno di nessuna cura particolare, ed è completamente anallergico. Infine, l’oro bianco è anche un metallo più nobile dell’argento, e questo lo rende molto più adatto per i gioielli. Nello specifico, gli anelli di fidanzamento, che sono tradizionalmente dei gioielli di una notevole importanza, hanno un valore molto importante per la coppia. Quindi si preferisce l’oro, quello bianco.

Oltre al metallo prezioso, le fedine sono spesso arricchite dai brillanti, che con la loro lucentezza abbelliscono il gioiello rendendolo ancora più unico. La fedina in oro bianco con brillanti è un gioiello prezioso, ma allo stesso tempo molto discreto che può essere indossato tutti i giorni. Per questo motivo i giovani scelgono l’oro bianco invece di quello giallo, per le loro fedine di fidanzamento, ma anche per altri gioielli da indossare tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *