Orologi

Colorati Orologi Citizen Eco-Drive da Donna

OROLOGIO CITIZEN LADY ECO-DRIVE EW2440-88A

Tendiamo spesso a dimenticarlo, ma quello che oggi è parte della nostra quotidianità, in passato non è detto esistesse. Gli orologi, inizialmente quelli da taschino e successivamente quelli da polso, fino agli inizi del secolo scorso venivano sempre costruiti in oro, ma non per la ragione che potreste immaginarvi. Il pregio principale dell’oro non è la sua lucentezza, il suo inconfondibile colore oppure la sua rarità, ma bensì la sua resistenza agli elementi. L’oro è un metallo estremamente resistente, non soggetto a corrosione (che quindi non arruginisce), molto difficile da scogliere chimicamente, oltre ad essere soffice e facilmene lavorabile. Queste sue caratteristiche lo resero il materiale perfetto per creare quelli che un tempo erano oggetti preziosi, costosi ed estremamente difficili da produrre, in modo che potessero durare nel tempo e non arrugginirsi e quindi diventare inutilizzabili, data ll’inesistenza dell’acciaio inox.

 

Per questa ragione, ma non solo, il colore dell’oro è associato nell’immaginario comune al “prezioso”, e quindi, per associazione, al gioiello e all’accessorio, tale è l’orologio. Purtroppo, come sappiamo, il costo di un orologio in oro massiccio tende ad essere proibitivo, o comunque richiedere un certo impegno da parte dell’acquirente per raccimolare il gruzzoletto necessario. L’argenteo colore dell’acciaio è però ormai onnipresente sui polsi della gente, e quindi si tende a desiderare di avere qualcosa che almeno eccheggi al passato, almeno per quanto riguarda i colori. Per rispondere a questo bisogno, gli orologi che andremo a presentarvi oggi sono due orologi da donna Citizen Eco-Drive placcati in oro.

Orologio Citizen Lady con Bracciale in Maglia

 

OROLOGIO CITIZEN LADY ECO-DRIVE EM0503-83X

Il primo orologio che andremo a presentarvi oggi è il Citizen Lady Eco-Drive (modello EM0503-83X) di acciaio 316L interamente placcato in oro rosa. L’oro rosa è una lega (ovvero una fusione) di oro e rame, che va a conferire al materiale un colore rosa opaco mantenendo la lucentezza e la profondità tipica dell’oro. Questo modello è interamente di questa tonalità, comprese le fini lancette, la cassa di 32mm, gli indicatori, il quadrante e addirittura il testo su di esso. Il quadrante ha un motivo a rombi verticali in rilievo, i quali andranno quindi a giocare con la luce che andrà a colpirli, rendendo il quadrante “vivo”.
È un orologio al quarzo, ma incorpora la tecnologia Eco-Drive di Citizen, che permette all’orologio di funzionare grazie alla carica della luce solare, immagazzinando l’energia in eccesso in una batteria ricaricabile che lo può far funzionare per 180 giorni senza sole quando completamente carica.
Degno di nota è il bracciale di questo orologio, in maglia milanese anch’essa in acciaio 316L placcato in oro rosa. Un bracciale in maglia, oltre ad essere molto bello da vedere, lascia respirare maggiormente la pelle. Questo orologio ha un vetro minerale ed è resistente all’acqua fino a 5 bar.

Orologio Citizen Lady con Finiture Placcate in Oro Giallo

OROLOGIO CITIZEN LADY ECO-DRIVE FE6094-84A

Il secondo orologio che vi presentiamo è il Citizen Lady (modello FE6094-84A), anch’esso al quarzo con tecnologia Eco-Drive. Questo orologio ha un design più classico, aprtendo dalle lancette a foglia bicolore e il numero romano ad ore 12, ma presenta un bracciale moderno. La bellezza di questo orologio, oltre allo stile, sta nei dettagli placcati in oro giallo, ovvero la lunetta e le maglie centrali del bracciale, che lo rendono un orologio cosìddetto a due toni. Questo modello, rispetto all’altro, offre anche la funzione del datario. La cassa da 32mm ed il bracciale sono entrambi in acciaio 316L. Il quadrante è di colore argentato, protetto da un vetro minerale e da una resistenza all’acqua di 5 bar.

4 thoughts on “Colorati Orologi Citizen Eco-Drive da Donna

  1. Ilaria da Lio ha detto:

    Wow sono rimasta senza fiato alla vista del scondo orologio! Bellissimo complimenti!

  2. Petroschi Valentina ha detto:

    Ho acquistato questo orologio da pochi giorni e non riesco a togliermelo da quanto mi piace! Grazie è splendido

  3. Alice Liana ha detto:

    Che belli questi orologi! Adoro specialmente i cinturini

  4. Elisa_Branchi ha detto:

    Perfetti nella loro linea essenziale ed elegante. Bellissimi complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *