Gioielli

Bracciali di Perle per l’Occasione Speciale

Nella vita di una donna il giorno del matrimonio è sicuramente quello più atteso, desiderato e sospirato. I preparativi sono tanti e sembrano essere infiniti, ma nulla va lasciato al caso e nulla può essere dimenticato. Il dettaglio che riesce meglio a valorizzare l’abito di una sposa è sicuramente la sua parure, e sicuramente il materiale più indicato la perla, simbolo di purezza. Il bracciale di perle è molto spesso quello che viene regalato dalla nonna e che ha in se un valore ineguagliabile, ma nel caso in cui la nonna voglia donare qualcosa di diverso, abbiamo noi la soluzione che può fare al caso di qualsiasi abito da sposa. Il polso di una donna non va sottovalutato e il giorno del matrimonio sarà sotto gli occhi di qualsiasi invitato. Le diverse tipologie di bracciali di perle permetteranno di valorizzare ogni sposa, che essa abbia un polso fino e magro o magari più robusto, che abbia scelto un abito dalla manica lunga oppure corta.

Le diverse tipologie che possiamo trovare nei bracciali di perle

La bellezza delle perle sta nel non trovarle mai una identica all’altra, ognuna è unica nel suo genere proprio come la sposa che andrà ad indossare il bracciale di perle, unica.  I bracciali di perle rispecchiano canoni di eleganza, raffinatezza e purezza, proprio come quelli della sposa che accompagneranno. La diversa colorazione, ne determina la provenienza ed insieme ad altre caratteristiche come forma grandezza e lucentezza è possibile determinarne il valore. Nel giorno più importante per una donna, la scelta migliore non può che ricadere su delle perle, se pur più comuni, bianche dalla forma sferica, dalla dimensione variabile tra i 5mm ai 6mm., che compongono un bracciale di perle davvero eleganti. Le forme delle perle variano da quella sferica a quella barocca, che però risulta essere più grezza proprio per la sua naturalezza. La lucentezza delle perle è un fattore di rilevante importanza, la sua luce morbida riesce a rimanere discreta e capace di valorizzare la donna che le indossa. La colorazione delle perle varia dal classico bianco, passando per un rosato oppure un color pesca, toccando tonalità più grigie fino ad arrivare anche ad una colorazione nera, che seppur più rare, non riteniamo indicate ad un giorno come quello del matrimonio.

I bracciali di perle più utilizzati e preferiti dalle spose

Scegliere il bracciale di perle più elegante non è un’impresa impossibile grazie a dei piccoli accorgimenti e se seguiti da persone esperte. Il bracciale accompagna la sposa da momento in cui lascia la mano del padre per prendere quella del marito, è quindi importante che sia scelto con cura. Qualsiasi sia l’incarnato della sposa i bracciali di perle non daranno mai l’impressione di tagliare il braccio. Le scelte ricadono molto spesso su bracciali a più fili di perle con inserti di diamanti ed oro bianco o più classici ad una fila di perle  con una o più sfere di diamanti. Le sfere di diamanti in un bracciale di perle possono anche ricoprire il ruolo della chiusura creando armonia nel bracciale. E’ necessario però sapere che usare le perle è la scelta migliore, ma è importante non esagerare, perché nonostante le perle siano un materiale sempre discreto ed elegante, troppe perle potrebbero dare l’effetto contrario.

 

2 thoughts on “Bracciali di Perle per l’Occasione Speciale

  1. Allesandra Claus ha detto:

    Bellissimi questi bracciali di perle! Di alta classe! Indossarli durante un giorno speciale come quello del matrimonio è il sogno di ogni sposa!

  2. Valeria Minati ha detto:

    Che meraviglia questi bracciali di perle! Con Biffi sempre qualità e alta classe! Penso che per un regalo siano perfetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *