Gioielli

I gioielli più esclusivi in platino: guida al regalo perfetto

Regalare un gioiello in platino è un gesto che va oltre all’estetica, ed è indice di stima e affetto, simboleggiando la volontà di fissare per sempre un importante ricordo nel tempo. Il platino è uno dei metalli più preziosi ed esclusivi, più duro e resistente dell’oro e naturalmente bianco, noto per la sua altissima qualità e purezza, che lo rendono il simbolo perfetto dell’eleganza.

Ha origini antichissime che, se possibile, lo rendono ancora più affascinante e speciale. Era usato e aprezzato già dagli antichi Egizi, dalle popolazioni precolombiane del Sudamerica, dai conquistadores spagnoli, da re ed alchimisti. Gli spagnoli nominarono questo metallo “platina” in senso dispregiativo, in quanto erano alla ricerca dell’argento, metallo più conosciuto ma anche meno prezioso, ignorando le numerose peculiarità di questo materiale.

Tutte queste caratteristiche rendono i gioielli in platino di Biffi Gioielli perfetti non solo per le occasioni speciali, ma anche per essere indossati quotidianamente, non rovinandosi con il passare del tempo.

 

Il compagno ideale dei grandi successi

Ci sono momenti della vita che meritano di essere ricordati in eterno, e un gioiello in platino è perfetto per questo scopo. Resistendo all’usura, è il regalo ideale per celebrare compleanni importanti, come i 18 o i 50 anni, anniversari e successi professionali. Un classico intramontabile è sicuramente il Bracciale tennis Polello platino e diamanti naturali, ma ci si può orientare anche verso il Girocollo punto luce Polello in platino con diamante naturale che, non ossidandosi, mantengono la loro bellezza decennio dopo decennio.

Questi gioielli, proprio come il loro materiale, comunicano stabilità e resilienza, adattandosi con eleganza ad ogni stile, dal più casual al più formale. Inoltre, grazie alla sua alta percentuale di purezza, il platino è perfetto per essere indossato tutto il giorno, ed essendo ipoallergenico è l’ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

 

Il simbolo di un legame eterno

Scegliere di regalare un gioiello in platino, come la Fedina eternity, la Fedina Riviere o l’Anello solitario per sugellare un fidanzamento, significa optare per qualcosa di autentico, fedele a se stesso, così come il sentimento celato dietro a questo prezioso dono. È una promessa di armonia e sicurezza; un augurio per un’unione duratura che potrà poi evolversi nei set di fedi nuziali, che permettono una perfetta continuità armonica con gli anelli di fidanzamento.

Diverse sono le opzioni per gioielli totalmente in platino, come la Coppia di fedi nuziali Polello in platino 3411 oppure la Coppia di fedi nuziali Polello in platino 3183, ma anche per gioielli che vanno unire il platino all’oro rosa, come la Coppia di fedi nuziali Polello in oro rosa e platino 3400, dove i due colori accostati conferiscono una maggiore eleganza e delicatezza estetica al gioiello.

In questi anelli, il platino va ad esaltare e ad illuminare ancora di più la brillantezza dei diamanti, montati saldamente nella struttura in metallo, che va a proteggerli in maniera migliore rispetto ad altri materiali, garantendo che le gemme rimangano ben salde nel tempo.

Che sia per ricordare un importante traguardo o per segnare un nuovo inizio, regalare un goiello in platino è sempre sinonimo di affetto e cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *