Ogni giorno esprimiamo la nostra personalità attraverso il nostro outfit, ma ciò che ci rende veramente unici sono i gioielli. Per valorizzare la propria immagine è necessario indossare una collana che si accosti perfettamente al proprio abbigliamento, indipendentemente dallo stile adottato.
Per scegliere la collana adatta non è necessario seguire delle regole stilistiche, ma è anche importante far caso ad alcuni dettagli del proprio vestiario: con scollature ampie sarebbe perfetto utilizzare varie collane di lunghezza e spessore diversi, in questo modo è possibile creare un gioco di movimento accostando molteplici materiali e colori, un tocco in più di glamour può essere aggiunto da un ciondolo inserito nella collana più lunga.
In questo caso però è necessario trovare un equilibrio e ciò può essere possibile creando un contrasto tra l’abbigliamento ed il gioiello: sarebbe armonioso accostare un top minimale ad una collana di grandi dimensioni o di forte impatto visivo o, al contrario è anche giusto abbinare un look vistoso con un semplice girocollo.
Consigli per Abbinare Look alla Collana per Uomini
Generalmente gli uomini sottovalutano quanto i gioielli possano rendere migliore il look.
Negli ultimi tempi le collane da uomo stanno tornando alla moda, ciò che viene ricercato non è la particolarità o lo sfarzo, per di più si punta sulla semplicità.
Bisogna comunque considerare l’outfit che si sta indossando, nel caso di una camicia sarebbe ideale accostarle una catenina dorata, che talvolta può anche essere infilata sotto.
Anche per gli uomini, è considerata una scelta trendy quella di inossare due o tre collane di varia lunghezza sovrapposte tra di loro, ultimamente è anche molto in voga alternare l’oro e l’argento o l’oro bianco e l’oro giallo.
Collana di Perle: Come Essere Elegante con Poco
La collana di perle è sempre stata un accessorio chiave a partire dalle collane lunghe Sautoir degli anni ‘20 alla semplicità della versione a girocollo, perfetta per essere usata in ogni occasione.
Le perle sono l’accessorio ideale per essere chic, si possono indossare per andare ad un matrimonio, ma anche per andare a lavoro, possono essere un regalo perfetto, come possono anche tramandarsi nelle famiglie per generazioni.
Al contrario dello stile Charleston, oggi la collana di perle è tornata di moda nelle sfilate e nella quotidianità riadattata nello stile moderno, quindi senza alcuna pesantezza e costrizione formale.
Grazie all’eleganza che trasmette questa collana è molto più facile dar vita ad un look curato e che risulti raffinato con il minimo sforzo.
Che si indossi un maglioncino, un blazer o un abito da sera, la collana di perle risulta sempre la scelta più fine, con questa non si rischia di esagerare, è perfetta per slanciare la figura e risaltare i lineamenti del viso, infatti è ideale indossarla quando si hanno i capelli raccolti.

