Navigation

Non ci sono articoli nel carrello

Orologi Citizen Automatici Eco Drive

Citizen Satellite Wave F900 GPS con movimento Eco-DriveQuando nel 1924 venne prodotto a Tokio dall’Istituto di Ricerca Shokosha il loro primo orologio da tasca, l’allora Sindaco ribattezzò questo prodotto Citizen. Nonostante il costo non certamente abbordabile del segnatempo, infatti, il Sindaco sperava che nell’arco di pochi anni esso sarebbe stato alla portata di tutti i cittadini.

La scelta fu ben accolta da tutti i ricercatori: l’idea che un prodotto di lusso potesse in breve tempo divenire un compagno quotidiano per tutta la popolazione di Tokio (e non solo), non poteva che rappresentare una motivazione ulteriore per il lavoro di tutti.

Citizen, per l’appunto, vuol dire “cittadino”, con un orologio che potesse rappresentare non più uno status sociale riservato ai più ricchi, ma un orologio che potesse accumunare tutti i giapponesi e in generale, tutti gli abitanti del pianeta, e potesse divenire a breve un vero e proprio orgoglio nazionale.

Citizen promuove una mentalità aperta e multiculturale, in cui tutti si sentono “cittadini del mondo” e promotori di una cultura di cambiamenti positivi per sé e per il pianeta. L’attenzione al dettaglio e alla produzione artigianale fa di questi orologi degli accessori sempre unici e realizzati con estrema cura. Ogni modello, sia sportivo che elegante, è sia bello esteticamente che funzionale dal punto di vista tecnico.

Ancora oggi Citizen resiste al vertice dei brand produttori di orologi, e attualmente è l’azienda leader dei produttori giapponesi di segnatempo: a Citizen seguono Seiko, Casio e Orient Watches.

Orologi Citizen: il Lusso per Tutti che Rispetta l’Ambiente

Orologio Citizen Crono Pilot acciaio con movimento Eco-Drive radiocontrollatoAd oggi si tratta di un brand che leader del mercato mondiale per via del suo meccanismo. Oltre alla produzione di orologi con meccanismo meccanico automatico e al quarzo,  gli orologi Citizen si distinguono per l’innovativo ed esclusivo meccanismo Eco Drive, che ha permesso la realizzazione del primo orologio a celle solari a carica infinita. Il meccanismo Eco Drive Duo funziona grazie alle celle solari insieme all’energia cinetica del polso. Ma non è solo la luce del sole ad alimentare il meccanismo di questi orologi: infatti qualsiasi fonte di luce ricarica automaticamente il meccanismo.

In questo modo si elimina la necessità di una batteria che vada sostituita di frequente; inoltre la pila ricaricabile non impiega metalli dannosi per l’uomo o l’ambiente, e infine, non sono utilizzate sostanze tossiche per la sua produzione. Tutte queste caratteristiche contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente.

Citizen è stata quindi la prima azienda a contraddistinguere la sua ricerca verso un’energia pulita e praticamente infinita anche per gli orologi da polso, il ché rende gli orologi Citizen degli orologi eco compatibili e che fanno sentire a chi li indossa l’importanza di nuocere in maniera minore possibile all’ambiente.

Luce, tempo ed innovazione sono i tre concetti guida alla base della filosofia Citizen, racchiusi nel motto: “Trasformare la Luce nel Tempo per esplorare insieme il futuro”.

Il tutto a prezzi accessibili a tutti, così come nei sogni del sindaco di Tokio degli anni ’20: dopo quasi un secolo le aspettative sono diventate realtà.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando a navigare questo sito acconsenti al loro utilizzo. Politica sui Cookie
x

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.