Navigation

Non ci sono articoli nel carrello

Orologi Casio alla Moda per Uomo

Orologio Casio Pro Trek con triplo sensore- extra hard designDopo il boom degli anni ’80, in questi ultimi anni si è riproposta prepotentemente la moda degli orologi Casio nella collezione conosciuta come “Retro”. Chi non conosce qualcuno che ne porta uno al polso quotidianamente, oppure quanti di voi non ne hanno almeno uno?

Si tratta di modelli di moda perché si adattano comodamente ad ogni stile casual, soprattutto nelle prime due colorazioni, quella dorata e color argento.

Sono orologi molto comodi, leggeri al polso, che riescono ad adattarsi, grazie al particolare cinturino e alla fibbia, ad ogni polso perfettamente.

La robustezza di questi orologi, poi, è veramente sorprendente, i materiali sono molto resistenti e soddisfano facilmente anche quelli che hanno uno stile di vita più attivo e sottopongono i propri accessori a continue prove.

A seconda del modello, questi accessori offrono un’infinità di impieghi: oltre l’indicazione dell’orario, vantano funzionalità avanzate e sempre in innovazione come la calcolatrice, il cronometro, la funzione ora modiale e il calendario automatico.

Orologi Casio: un’icona dal Giappone

CASIO G SHOCK GW-9400-1ERIl brand giapponese Casio, conosciuto in tutto il mondo per l’affidabilità dei suoi orologi, fu fondato nel 1946 a Tokio dall’ingegnere Tadao Kashio, inizialmente come industria di calcolatori elettronici. Anni dopo, Casio è diventato uno dei perni della rivoluzione mondiale dell’industria orologiera, grazie alla produzione di una serie di orologi che sono entrati nella leggenda.

La produzione di orologi da parte dell’industria Casio inizia solo all’epoca della rivoluzione digitale, ma grazie alle sue origini nella produzione di calcolatori, Casio ha già i numeri per produrre orologi tecnicamente ineccepibili.

Il successo in altre aree dell’elettronica fa anche sì che l’industria di Tokio inizi a produrre orologi da polso tecnicamente avanzati e innovativi. Casio è uno dei primi marchi a produrre e sviluppare orologi ai cristalli di quarzo, si digitali che analogici. Negli anni ’80 realizza un modello con termometro e un altro con un traduttore automatico giapponese-inglese.

Moda di Qualità e Accessibile a Tutti

CASIO VINTAGELe dimensioni variabili dei quadranti analogici e digitali rendono questi orologi adatti sia alle donne che agli uomini. Non a caso il marchio vanta parecchi modelli unisex. Molto divertenti anche le colorazioni diverse dei quadranti stessi, che variano dal verde militare al rosa, al color camouflage.

La collezione Retro non è l’unica collezione degli orologi Casio ad essere di tendenza. I Casio della Serie G-Shock sono tra gli orologi più di moda degli ultimi anni, e vengono anche menzionati di frequente in varie canzoni, soprattutto da parte degli autori di canzoni in stile Hip Hop, anche nostrani. Si tratta di orologi che si prestano prevalentemente ad un look sportivo, sono costruiti per essere indistruttibili e spesso accompagnano nel loro lavoro agenti di polizia, soldati, vigili del fuoco e paramedici.

Con la tecnologia di questi orologi Casio, inoltre, vi è una incredibile resistenza all’acqua che li rende tra i migliori al mondo in questo senso. I colori sono freschi e giovanili, essendo le varianti molto diverse. Oltre ai modelli bianchi e neri, vi sono colori arancioni, rosa, rossi, azzurri, fucsia. Insomma, sono adatti veramente a tutte le esigenze e si prestano ad abbinarsi con ogni capo.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando a navigare questo sito acconsenti al loro utilizzo. Politica sui Cookie
x

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.