Se state organizzando il matrimonio e siete nella fase di ricerca delle fedi, sicuramente vi sarà capitato di sentire parlare delle fedi Unoaerre comode, anelli che da moltissimi anni suggellano l’unione di un numero altissimo di coppie italiane. Le avrete viste online, in gioielleria e sulle dita dei vostri amici sposati, ma perché sono così famose e ricercate? Ve lo spieghiamo in questo articolo tutto dedicato alle fedi Unoaerre comode.

 

Unoaerre, Tradizione Italiana

Le fedi Unoaerre comode sono indossate dalla quasi totalità delle coppie in Italia e sono diventate le fedi nuziali per antonomasia. A renderle così attraenti è sicuramente il buon rapporto qualità-prezzo e un prodotto con caratteristiche di durezza e resistenza all’usura decisamente superiori alla media di tutti gli altri gioielli in oro. Caratteristiche nate dalla lunga tradizione nel campo della gioielleria: Unoaerre realizza gioielli dal 1926 e si è specializzata proprio nell’ambito delle fedi nuziali, tanto da renderle un marchio di fabbrica. Le fedi Unoaerre comode sono gioielli di uso quotidiano in grado di mantenere inalterate nel tempo tutte le loro caratteristiche di bellezza, lucentezza e resistenza. La storica azienda di Arezzo realizza però un vasto assortimento di fedi: dalle classiche alle comode, dalle francesine alle mantovane, con o senza diamanti, in oro giallo, bianco e rosa.

 

 

Come Riconoscere le Fedi Unoaerre

Le fedi Unoaerre sono un grande classico che soddisfa tutte le esigenze: di prezzo, di estetica, di comodità. La fede Unoaerre è un cerchio perfetto, che non si interrompe mai, come l'amore. Ogni fede, classica o comoda, è ricavata infatti da un unico blocco unico di oro e per questo non ha né saldature né interruzioni. Tutti gli anelli del brand si riconoscono grazie al punzone posto all’interno del gambo di ogni gioiello.

Le fedi comode sono le classiche fedi nuziali, dalla forma tonda, smussata ma fine. Il materiale più gettonato è l’oro giallo, seguito dall’oro bianco e dall’oro rosa. Sono semplici, spesso non hanno gemme preziose ma risultano lisce e piatte al tatto. Sono anelli perfetti per essere indossati anche da chi non ama particolarmente portare gioielli e soprattutto garantiscono libertà di movimento: un anello che accompagna davvero ogni giorno per tutta la vita, in ogni attività. Un altro vantaggio delle fedi comode è che possono essere abbinate successivamente a qualunque altro tipo di anello, dai più vistosi ai più sobri.

 

La linea di fedi “comode” è tra tutte quella che garantisce maggiore comfort. La bombatura interna permette una vestibilità alta, senza creare problemi alla circolazione nel tempo. Il design in apparenza semplice ed essenziale di questi anelli può essere personalizzato scegliendo la colorazione di oro preferita, inserendo un diamante prezioso o facendo incidere la data del matrimonio.

Se lo scambio delle fedi è indimenticabile, la fede lo è anche di più. Le fedi sono gioielli con un significato importante: rappresentano il legame di amore eterno tra due innamorati. Per questo è bene informarsi prima di fare una scelta affrettata - quale materiale fa al caso vostro, quale stile vi piace di più, se volete un anello semplice o con diamante, come misurare un anello nel modo migliore.