Entra nel nostro punto vendita Biffi Gioielli e scopri il mondo degli orologi Casio a Milano: con al polso un orologio Casio porti con te una storia che viene da lontano, fatta di innovazione continua e cambiamento.

 

Casio, Orologi di Successo

Il primo orologio Casio con il quadrante digitale risale al 1974, l’anno in cui Casio iniziò a diventare un nome importante nel mondo dell’orologeria. Nel 1988 è la stessa maison ad introdurre un accessorio dalle funzionalità molto importanti pensate soprattutto per chi pratica sport e conduce uno stile di vita molto dinamico, per chi ama il tempo libero e i viaggi: bussola, altimetro, barometro e profondimetro in un unico accessorio. La missione dell’azienda era quella di riuscire, tramite un orologio, a stare al passo con le innovazioni tecnologiche, fino a diventare un dettaglio immancabile nel look di tutti i giorni di uomini e donne moderni.

 

L’Indistruttibile Collezione G-Shock

Un grande classico Casio, e fra le più amate del genere, è senza dubbio la linea G-Shock. Come nasce la collezione di orologi Casio G-Shock e perché è davvero unica nel suo genere? G-Shock nasce da un’idea dell’ingegnere giapponese Kikuo Ibe, il quale racconta che tutto iniziò quando l’orologio regalatogli dal padre cadde e si ruppe. Creò così un orologio resistente agli urti. Dopo centinaia di tentativi finalmente nel 1983 ci riuscì: testato lanciandolo da altezze notevoli presentò così G-Shock, l’orologio indistruttibile per eccellenza. Accessorio in apparenza delicato, G-Shock è chiamato anche Triple 10, ovvero l’orologio che possiede una notevole resistenza da 10 metri di caduta, 10 bar (oggi 20) di pressione acquatica e 10 anni di vita della batteria. Uno dei modelli più interessanti del momento è sicuramente il  nuovo Rangeman: il modello GPR-B1000 è ideato e realizzato per affrontare al meglio anche le situazioni più estreme: con schermo in cristallo zaffiro, rivestimento posteriore in ceramica e cinturino con fibra di carbonio, resistente fino a -20° e in acqua a 200 metri di profondità, il nuovo Rangeman promette prestazioni da vero leader di mercato; ma la vera novità è un’altra: grazie ad un piccolo pannello solare, il GPS dell’orologio è in grado di funzionare anche una volta esaurite le 33 ore di autonomia ottenibili ricaricando il Rangeman con induzione magnetica. Insomma, due modalità di ricarica senza fili per non rimanere mai senza GPS.

  

Scegli l’Orologio più Adatto a Te

La scelta dell’orologio da polso o cronografo parte da una scelta ponderata dalle proprie necessità, di quali funzioni si ha bisogno, dal materiale e dal design che più piace: orologio analogico o digitale? Dotato di movimento meccanico, automatico o al quarzo? Il cinturino deve essere in pelle, plastica o cuoio? Casio ha pensato a tutti: gli orologi Casio da uomo sono pensati per colui che è amante di uno stile classico e di lusso ma che non rinuncia alle funzionalità di un orologio moderno, gli orologi da uomo con cinturino in pelle nera sono invece una scelta classica che si abbina ad uno stile casual per uomini che prediligono un accessorio comodo e pratico. Scopri tutti modelli Casio Sport Pro Trek, Smart Outdoor Watch, Edifice Classic Collection e tanti altri.

Vieni a trovarci a Milano e ti consiglieremo l’orologio Casio perfetto per te!