Orologi

Casio G-Shock Frogman GWF-D1000

OROLOGIO CASIO G-SHOCK FROGMAN DEPTH GWF-D1000-1ER

La storica collezione Frogman arriva finalmente in Italia. Da sempre punto di riferimento nella categoria di orologi per immersioni, Frogman unisce l’iconica resistenza dei modelli G-Shock alle funzioni tipiche degli orologi dedicati al mondo delle attività subacquee.

Progettati appositamente per resistere alle missioni più estreme, gli orologi antiurto G-Shock conformi alla certificazione ISO 200 m e adatti a essere indossati durante le immersioni professionali. La loro cassa, dalla tipica forma asimmetrica, è stata sviluppata per evitare interferenze con il movimento del polso, garantendo così una maggiore resistenza all’acqua. È l’evoluzione tecnologica il filo rosso che contraddistingue questa collezione G-Shock, un tema che ritorna anche nel nuovissimo modello presentato in anteprima a Baselworld nel 2016, il salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria: il GWF-D1000.

Specifiche Tecniche

Dotato di tre sensori di precisione per la misurazione di profondità, temperatura e direzione, è pensato per essere usato nelle situazioni più estreme, incluse le operazioni di salvataggio. Unico rispetto ai suoi predecessori, il GWF-D1000 unisce alla certificazione ISO 200 m il sensore profondimetro, in grado di misurare la profondità dell’acqua fino a 80 m, con incrementi di 10 cm. Il termometro integrato misura la temperatura dell’acqua con incrementi di 0.1 °C, mentre la bussola di direzione, con auto-compensazione orizzontale, misura l’orientamento con incrementi di 1° anche quando l’orologio si trova in posizione inclinata. Il tutto per garantire misurazioni in tempo reale a supporto delle ricerche subacquee di ricerca e soccorso. In uno scenario così professionale non mancano, naturalmente, una seria di caratteristiche che includono un diagramma per visualizzare le alte e le basse maree, la funzione di memorizzazione delle attività subacquee (tempo di immersione, profondità massima e temperatura minima dell’acqua) e un allarme che segnala un’eccessiva velocità di risalita, per prevenire il rischio di problemi di decompressione.

Nuovi Materiali

Se alcuni modelli richiamano i modelli Frogman precedenti, i materiali celebrano invece un’incredibile metamorfosi: il GWF-D1000 monta un cristallo in zaffiro antigraffio, un cinturino rinforzato da inserti in fibra di carbonio ed è dotato di pulsanti di grandi dimensioni che lo rendono perfettamente utilizzabile anche mentre si indossano i guanti. sul fondello, che si caratterizza per un rivestimento anti-abrasione Diamond-like Carbon (DLC), è incisa una rana sommozzatrice pronta ad immergersi, anch’essa in versione rinnovata con una torcia in mano, simbolo dell’innovativa illuminazione Led che garantisce una migliorata visibilità in profondità e l’accensione automatica al movimento del polso. Disponibile nella versione con rifiniture rosso granata o blu zaffiro, il nuovo GWF-D100 è la chiave per addentrarsi nella dimensione affascinante delle immersioni in un perfetto equilibrio tra design ed innovazione tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *