Gioielli

Acquistare Diamanti Online: una Scelta Consapevole

Anello solitario con diamante taglio brillante ct. 0.59 certificato GIA e fila di diamanti ct. 0.14

Con l’avvento di Internet e del Web 2.0, la rivoluzione nel mondo della tecnologia ha interessato anche il commercio e l’acquisto online, primo fra tutti il mondo dei gioielli e dei diamanti. Il metodo migliore per cercare e scegliere un diamante, oggi, è sicuramente l’acquisto online: esso, infatti, permette di scegliere liberamente la forma, i carati, la purezza e il taglio a seconda dei propri gusti e comodamente da casa propria.

Se desideri conoscere meglio i suddetti criteri, al momento della scelta online è possibile consultare il catalogo dei diamanti, direttamente provenienti da Anversa, o scegliere tramite la compilazione di un form il diamante su misura dei propri gusti. La nostra gamma comprende esclusivamente diamanti non trattati e muniti di certificato GIA.

La Sicurezza dell’Acquisto Online

Nonostante possa apparire rischioso acquistare un oggetto di tale valore a distanza, acquistare online può essere un modo sicuro per ottenere ad un buon prezzo ottime pietre. Vanno però valutati i pro e i contro. Quando acquisti su Internet devi anzitutto verificare le referenze, le credenziali ed i servizi del venditore. Infine devi utilizzare tutta una serie di accorgimenti e verificare attentamente alcuni dettagli del contratto. Sono poi ancora più indispensabili quelle conoscenze di base del settore che ti abbiamo più volte indicato. Nonostante questi aspetti possano sembrare negativi, tali misure di sicurezza garantiscono un servizio eccellente anche a distanza, e il piacere di possedere pietre uniche e autentiche.

Modalità di Pagamento e Tempi di Spedizione

Per venire incontro alle esigenze di ogni cliente, Biffi Gioielli garantisce diversi metodi di pagamento e una spedizione veloce e sicura:

  • Pagamento in contrassegno: il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere espresso TNT, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce;
  • Pagamento con bonifico bancario anticipato;
  • Pagamento con carta di credito: verrai trasferito sul sito protetto di Deutsche Bank che si avvale di un server che utilizza tecnologie di protezione avanzate (Secure Socket Layers – SSL). Tutte le informazioni che ci comunicherai viaggeranno in modo assolutamente sicuro.

Quando acquisti un diamante online, Biffi Gioielli ha bisogno di 24/36 ore per processare l’ordine e preparare la merce per la spedizione a mezzo corriere espresso (esclusi sabato e domenica).

Per le grandi città il tempo di spedizione è di 24 ore (1 giorno).

Per paesi o località non servite direttamente dal corriere possono servire anche 96 ore (4 giorni).

Qualora la merce non fosse immediatamente disponibile sarà premura di Biffi Gioielli contattarti per avvisarti.

Si Possono Restituire i Diamanti?

Il diritto di recesso del prodotto è regolato ai sensi di legge: qualora il cliente sia insoddisfatto, ha la possibilità di comunicarlo a Biffi Gioielli entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Biffi Gioielli provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa comunicazione delle coordinate bancarie presso cui inviare il rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *