Navigation

Non ci sono articoli nel carrello

Fedi Nuziali in Platino, Preziose e Resistenti

FEDI NUZIALI POLELLO IN PLATINO 2430Le fedi matrimoniali, cerchio perfetto simbolo dell’amore eterno, non sono solamente il segno tangibile del vostro impegno ma anche un accessorio di moda che porterete sempre con voi nella vostra vita quotidiana e che dice molto sul vostro stile. Per questo è importante scegliere con cura un oggetto destinato ad essere indossato negli anni a venire. Le fedi nuziali in platino combinano entrambe le caratteristiche di grande eleganza e praticità.

Esse si riconoscono per la brillantezza, per la superficie lucida ad effetto bagnato, e per il colore chiaro, simile all’oro bianco. A differenza di quest’ultimo materiale però, non si opacizza e non si ingiallisce col tempo, quindi non necessita di rodiatura, il processo tramite il quale l’oro e l’argento riacquistano brillantezza. Le fedi nuziali in platino vanno solo lucidate di tanto in tanto.

 

Il platino, aspetto e caratteristiche

Il platino è un metallo prezioso, noto per la sua straordinaria resistenza, associato spesso a nomi di designer importanti di anelli di fidanzamento e fedi nuziali.  È  un elemento che si trova in natura, nella tavola periodica è indicato col numero atomico 78 e fa parte dei metalli di transizione. È un metallo raro, ancora più prezioso dell’oro.

Una delle sue caratteristiche è la densità, che lo rende uno dei metalli più pesanti utilizzati per le fedi matrimoniali. Allo stesso tempo è anche molto malleabile, la lavorazione relativamente facile di questo metallo permette di realizzare anelli con decorazioni ed intagli elaborati. Per essere lavorato ha bisogno di essere in lega con un altro metallo, solitamente rutenio, cobalto o iridio, che gli assicurano la durezza necessaria per la lavorazione.

 

Perché scegliere le fedi nuziali in platino

FEDI NUZIALI POLELLO IN PLATINO 2338Le fedi matrimoniali in platino sono resistenti e durano invariate nel tempo senza deformarsi o perdere lucentezza. Il platino è un materiale ipoallergenico, non si ossida e resite ai danni di vari agenti chimici come l’acido solforico e l’acido cloridrico.

Per la facilità della sua lavorazione è possibile trovare anelli in platino con una grande varietà di decorazioni, con intagli più o meno intricati.

Se state pensando a una coppia di fedi in platino per il vostro matrimonio, perché non optare per una variante elegante e di moda, quella che comprende la fede liscia per lui e la fede impreziosita da uno o più brillanti per lei, realizzata con la cura e la maestria di una delle grandi case di produzione di gioielli.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando a navigare questo sito acconsenti al loro utilizzo. Politica sui Cookie
x

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.