Navigation

Non ci sono articoli nel carrello

Anelli Solitari per Fidanzamento

Anelli Solitari per Fidanzamento

Anello in oro bianco 750 °/°° con un diamante taglio brillanteIl giorno della proposta di matrimonio è sicuramente uno dei più belli nella vita di coppia, un giorno che si ricorderà per sempre e che con tanta gioia ogni volta si andrà a raccontare, mostrando con orgoglio il proprio anello di fidanzamento.

Esso è infatti il simbolo di questa giornata,  una promessa di amore eterno che due innamorati si fanno prima di tutto tra loro due soli il giorno della proposta, per poi essere celebrato con il matrimonio davanti a Dio o davanti a tutta a tutta la comunità e alle persone che più si amano.

L’anello di fidanzamento per eccellenza  è  senza dubbio l’anello solitario.

 

L’anello Solitario per la Proposta di Fidanzamento

Anello in oro bianco 750 °/°°, giro gambo largo, con diamante solitarioL’anello solitario è un anello in oro bianco, oro giallo, platino o oro rosa coronato da un singolo diamante, senza altri brillanti o pietre preziose.

La sua storia è lunga ed affascinante. Di forma circolare capace di rappresentare qualcosa che non ha inizio né fine, l’anello, realizzato con fibre vegetali, era usato fin dalla Preistoria per legare simbolicamente a sé la persona amata. Nell’antico Egitto si usava seppellire re e regine con un anello in oro o argento intorno al terzo dito della mano sinistra, dove si pensava passasse la “vena dell’amore”, che portava direttamente al cuore.

Nel Rinascimento al simbolo dell’anello è stato aggiunto un altro simbolo, quello del diamante, la pietra più dura al mondo che è stata scelta per descrivere l’amore che lega indissolubilmente i due innamorati, un amore che non può essere scalfito o spezzato.

Mentre all’inizio i diamanti erano solitamente più di uno, e i motivi più intricati, dal 1800 la comparsa dell’anello solitario cambia per sempre il nostro concetto di proposta di fidanzamento: il primo anello con diamante solitario rompe col passato mettendo un unico diamante splendente sopra una delicata fascia di metallo prezioso. Questa struttura esalta la gemma e permette di trarre il massimo dalla sua brillantezza e dai giochi di luce che può creare.

Regalato il giorno del fidanzamento, il singolo diamante che corona un anello è anche il simbolo di fedeltà e dedizione, comunica due messaggi chiari, “sei l’unica per me” e “ti amerò per sempre”.

 

L’Anello Solitario, un Classico oltre Stili e Mode del Momento

Anello in oro bianco 750 °/°° con diamante solitario taglio brillanteSi tratta di un gioiello semplice, che comunica stile, grazia ed eleganza.

Se è vero che i diamanti sono i migliori amici delle donne, è giusto che siano messi in primo piano, ed è proprio quello che accade in un anello solitario.

All’apparenza semplice, ci si sbaglia a pensare che un solitario per la sua natura non possa essere originale, infatti questi anelli possono essere realizzati in milioni di stili diversi, per ogni gusto individuale.

Oltre al loro valore, sono gioielli anche molto pratici, che possono essere pensati anche insieme alla fede nuziale ed abbinati ad essa facilmente. Possono inoltre essere portati con qualsiasi tipo di outfit, per la loro semplicità e versatilità.

L’anello solitario è un classico ed inequivocabile simbolo di fidanzamento, che tramite la sua luce, senza bisogno di parole, comunica al mondo la forze e la bellezza del vostro amore ricambiato.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando a navigare questo sito acconsenti al loro utilizzo. Politica sui Cookie
x

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.