Navigation

Non ci sono articoli nel carrello

Anelli con le Perle per il Fidanzamento

anelli di fidanzamentoSempre più diffusa è la tendenza a regalare anelli con le perle, soprattutto come anelli di fidanzamento o regali di anniversario. La perla infatti è per tradizione la gemma della sposa, per il suo colore bianco che richiama la purezza e per la sua perfetta forma sferica, creata dalla natura senza intervento dell’uomo.

Ma la perla come simbolo universale di femminilità e purezza si può regalare anche nelle più svariate occasioni, come compleanni e lauree.

 

Anelli con le perle, preziosi regali senza tempo

Le perle rimandano da sempre alla femminilità, alla bellezza e all’eleganza senza tempo. Fin dall’antico Egitto le regine e le principesse portavano questo nobile ornamento come segno del proprio status, e anche ai giorni nostri non smette di essere alla moda. Alla perla nelle varie culture, soprattutto quelle orientali, sono anche attribuiti poteri curativi e di buon auspicio, come prosperità, armonia e felicità in amore.

Gli anelli con le perle sono un tributo alla bellezza di questa gemma, perché l’anello ne esalta la bellezza in modo semplice e convincente. I modelli sono tantissimi e variano dai più classici, con forme regolari e simmetriche, alle varianti contemporanee, più stilizzate o al contrario caratterizzate da linee sinuose e interessanti combinazioni con altre gemme e materiali: un classico è l’anello in oro bianco ornato da una perla circondata da diamanti. Oltre al fattore estetico, questa combinazione ha anche una funzione pratica poiché la perla, per la sua origine organica, è più delicata delle altre gemme per cui è bene che sia circondata da diamanti che la proteggono e le assicurano una vita più lunga.

 

Come portare e abbinare le perle

Anello con perlaLe perle sono l’ornamento classico che si abbina con qualsiasi cosa, rendendolo molto più elegante. Si può portare con un elegante abito blu o nero, ma anche con un tailleur da ufficio per dargli freschezza e femminilità. Grazie alla loro semplicità, si possono abbinare con un’infinità di altri gioielli, ma basterà indossarle anche da sole per attirare l’attenzione e farsi notare con gusto e classe.

Gli anelli con le perle sono la scelta perfetta per chi desidera fare un regalo prezioso a una donna importante della propria vita, per ricordarle della sua bellezza giorno dopo giorno.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando a navigare questo sito acconsenti al loro utilizzo. Politica sui Cookie
x

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.