Navigation

Non ci sono articoli nel carrello

Gioielli e orologi

Come Scegliere gli Anelli di Fidanzamento: il Solitario

Gli anelli, fin dai tempi più antichi, sono stati i doni preferiti per dichiarare il proprio amore all’amata, a prescindere dalle differenti società, costumi o zone geografiche. Inizialmente nato con un design molto semplice, ha lentamente adattato il proprio stile fino ad arrivare a noi al giorno d’oggi con queste sembianze: “gambo” di forma perfettamente rotonda in oro che accompagna un diamante centrale a taglio brillante. Questo binomio non è casuale: la forma della montatura simboleggia un cerchio, il simbolo di eternità per eccellenza; la gemma, il diamante, è raro, puro, ed è il materiale “indistruttibile”, il più duro conosciuto dall’uomo, eterno. L’anello solitario è la promessa che si fa alla propria amata, il “per sempre” punto di svolta della vita affettiva e personale: ecco perché è importante esser consapevoli della scelta dell’anello, per non deludere le aspettative e rendere “quel gesto” il momento indimenticabile. 

Leggi ancora

Caratura dei Diamanti: Come Acquistarli in Base al Peso

Il peso dei diamanti, o caratura, è uno degli aspetti che vengono tenuti in considerazione al momento della stima del valore della pietra. Nelle certificazioni rilasciate dagli istituti gemmologici internazionale, in particolare, il peso è una delle 4C (insieme a colore, purezza e taglio) che determinano le caratteristiche fisiche, e quindi il valore, della gemma. Come acquistare, quindi, un diamante tenendo conto del suo peso?

Leggi ancora

CASIO SMART OUTDOOR WATCH WSD-F10

E' arrivato lo smartwatch di Casio che invece di includere mille funzioni nell'orologio offre funzioni semplici e intuitive, da utilizzare senza difficoltà. L'orologio si rivolge soprattutto agli appassionati di esperienze all'aria aperta, uno strumento che non si limita a raccogliere dati, ma che è piacevole da indossare e utilizzare. Per questo scopo sono state sviluppate alcune app integrate...

Leggi ancora

Le Caratteristiche di cui Tenere Conto per Acquistare un Buon Diamante

L'acquisto di un diamante, che sia per un anello, un accessorio o come investimento, è uno di quei passi che si fanno poche volte nella vita ed è del tutto comprensibile avere dubbi ed incertezze su quale acquistare: le caratteristiche da tenere in considerazione sono molte e, ad un occhio profano, possono creare problemi. Ecco perché, per l’acquisto, è sempre consigliabile rivolgersi ad esperti gioiellieri o professionisti del settore: essi sapranno sicuramente guidarvi verso la scelta giusta in base alle vostre esigenze.

Leggi ancora

Acquistare Gioielli con Diamanti Come Investimento per il Futuro

Il fascino del diamante è senza tempo ed eguali: colore, lucentezza, purezza e durezza hanno reso questa meraviglia naturale una pietra riservata ai re e alle regine di ogni epoca. L’eccezionalità del diamante dipende dalle sue proprietà e caratteristiche chimico-fisiche, ma anche dalla difficoltà di reperimento. Bisogna infatti trattare oltre 100 tonnellate di roccia per ottenere alcuni carati di questo carbonio puro cristallizzato. Proprio per questo motivo, il diamante è diventato la gemma più costosa al mondo e ottimo investimento economico per il futuro incerto.

Leggi ancora

Diamanti da Investimento: Una Certificazione è per Sempre

Quando parliamo di diamanti certificati, la nostra mente va quasi automaticamente a pensare a quelle fantastiche gemme eterne racchiuse in blister sigillati: quasi come se fossero in vetrina, da ammirare con riverente distanza. Non tutti sanno, per, che molti diamanti certificati possono essere indossati e sfoggiati in montature di anelli, collane o bracciali, come qualsiasi tipo di gemma, senza però perderne il valore sottolineato con la certificazione.

Qual è, allora, la funzione della certificazione per un diamante? Quali sono i suoi segreti e le sue caratteristiche?

Leggi ancora

La Compravendita dei Diamanti in Tutto il Mondo

La storia della compravendita dei diamanti è antica tanto quanto le gemme stesse, e ha sempre interessato mercati e collezionisti di tutto il mondo. Per capire appieno il valore di queste meravigliose pietre preziose, facciamo un tuffo del passato e ripercorriamo le tappe più importanti del commercio delle gemme eterne.

Leggi ancora

Diamante Nero o Diamante Bianco? Decidere in Base alla Personalità

Siete indecisi su quale diamante scegliere per una ricorrenza speciale? Non sapete proprio decidere tra i brillanti diamanti bianchi e i misteriosi diamanti neri? Non abbiate paura. Un ottimo modo per non sbagliare al momento dell’acquisto di un gioiello con queste particolari pietre preziose, oltre che basarsi sui gusti di chi riceverà il regalo, è prendere a modello la sua personalità: somma dei gusti, delle esperienze e dei sentimenti, la personalità può essere un’ottima cartina tornasole per non sbagliare.

Leggi ancora

Da Cosa si Capisce la Purezza di un Diamante: Parametri

La purezza (clarity) è uno dei 4 indicatori, chiamati 4C,  per cui vengono valutati e classificati i diamanti. Essa viene definita come "la relativa assenza in una gemma di inclusioni e di caratteristiche esterne". A seconda del grado di purezza che un diamante possiede, e dopo una valutazione complessiva delle altre caratteristiche come taglio, colore e peso, esso acquisterà un differente valore di mercato e di bellezza.

Leggi ancora

Fai un Regalo Unico con un Anello Solitario: un Diamante è per Sempre

Un regalo per una persona importante della nostra vita non può essere fatto a cuor leggero. Che sia un piccolo pegno o un dono importante, la scelta deve essere valutata con grande attenzione, soprattutto se si tratta di gioielli e anelli. Se abbiamo intenzione di regalare per una proposta, una ricorrenza o un anniversario un gioiello, in particolare un anello solitario, sbagliare è facile: le proposte sul mercato sono innumerevoli e ogni dettaglio deve essere assolutamente valutato. Un anello solitario, solitamente, viene donato alla persona amata e avrà il compito di portare il messaggio del vostro amore: è importante, quindi, che esso piaccia in tutto e per tutto alla vostra dolce metà, portandolo sicuramente più volentieri rispetto ad un anello scelto a caso e senza criterio.

Leggi ancora

La scelta dell’anello di fidanzamento: quale diamante scegliere?

Il primo giorno da favola della vita di una coppia (se si escludono l’incontro o la nascita di un bimbo) è la proposta di matrimonio. Ogni ragazza, cresciuta tra favole a lieto fine e principi azzurri, il giorno della proposta desidera ardentemente un anello di grande bellezza per coronare il proprio sogno di felicità e amore eterno: una bella sfida per il fidanzato! Ecco perché, in questo articolo, vogliamo aiutare l’esercito di ragazzi e uomini che, alla prese con la scelta dell’anello giusto per la fatidica proposta, non sanno proprio scegliere.

Leggi ancora

La classificazione e certificazione dei diamanti: attenzione ai falsi

Molto spesso, e molte volte senza esserne consapevoli, ci affidiamo a gioiellieri e rivenditori di diamanti che, forti della loro “esperienza”, riescono a venderci pietre preziose non vere, riuscendo a spacciarle per tali. Non essendo esperti e confidando nell’onestà del venditore, ci può capitare di ritrovarci senza accorgercene con pietre del tutto prive di valore che, al momento della vendita, hanno fruttato al truffatore una cifra astronomica. Come è possibile, in questi casi, valutare l’autenticità del diamante da noi acquistato?

Leggi ancora

Bracciale Tennis con Diamanti

Quando pensiamo all’origine e alla storia di particolari gioielli, il nostro primo pensiero va sempre a re e regine che, in virtù della loro posizione, hanno voluto sfoggiare pietre uniche e originali mai viste prima.Anche il loro nome, molto spesso, è solo simbolico ed è frutto della fantasia dei gioiellieri, che hanno voluto avvolgere nel mistero e nella leggenda il monile da loro creato: in questo modo, li hanno resi ancora di più oggetto del desiderio (e dell’acquisto!) da parte di collezionisti e monarchi di tutto il mondo.

Leggi ancora

Diamanti da Investimento e Quotazioni di Borsa

Il mercato dei diamanti, abbiamo già visto, è un mercato particolare: essenzialmente in mano a pochi concorrenti (per cui oligopolistico) è in continua crescita e si è costruito un’ottima reputazione in termini di stabilità e ritorni economici. Il mercato dei diamanti da investimento – nicchia del più grande mercato dei diamanti raffinati - è cresciuto in modo prorompente negli ultimi anni proprio per questo motivo.

Leggi ancora

Diamanti Neri e Mistero

Il diamante nero, a causa della sua natura peculiare e fuori dal comune (rispetto ai più “classici” diamanti bianchi ampiamente utilizzati in gioielleria e oreficeria), rappresenta una rarità. Per chi ama le pietre preziose, il diamante è la quintessenza della bellezza, anche quando si tratta di diamanti neri. Un diamante viene definito “nero” quando contiene molte inclusioni che, se sovrapposte, non lasciano passare la luce, dando alla pietra un colore scuro tendente al nero.

Leggi ancora

Gioielli con Diamanti

Per festeggiare degnamente un evento importante, un anniversario, un traguardo da lungo tempo atteso, acquistare un gioiello è senza dubbio il miglior modo, meglio ancora, se impreziosito con diamanti: queste pietre eterne sono le rappresentazione tangibile dei momenti indimenticabili nella nostra vita, eterni come i sentimenti che vogliamo dimostrare donandoli come pegni di amore, di fiducia, di amicizia.

Leggi ancora

Tagli di Diamanti per tutte le Occasioni

Abbiamo già illustrato in precedenza alcuni dei tagli maggiormente apprezzati per i diamanti, ovvero a brillante, a baguette, a goccia e ovale; tuttavia, la scelta della foggia della pietra è molto più vasta e, in questo articolo, cercheremo di dare una visione più completa delle forme in cui un diamante può essere tagliato.

Leggi ancora

Acquistare Diamanti: Pro e Contro

Nell’articolo precedente abbiamo accennato i pro e i contro di un investimento in diamanti. In questa sede cercheremo di approfondire meglio l’argomento e di valutare insieme i pro e i contro di un passo importante come l’acquisto di queste meravigliose gemme.

Leggi ancora

Investire in Diamanti: un Ritorno Economico Sicuro

Il possesso di diamanti, fin dall’alba dei tempi, è sempre stato indice di benessere e ricchezza economica, da mostrare sia nelle grandi occasioni – indossando splendidi gioielli con queste pietre preziose incastonate al loro interno – sia in privato. I diamanti, infatti, non solo posso essere appunto sfoggiati nelle più svariate situazioni mondane, ma anche costituire un metodo di investimento e, quindi, di arricchimento personale: investire in diamanti, oggi, è uno dei modi più sicuri ed efficaci per aumentare il proprio capitale.

Leggi ancora

Vendere Diamanti Usati

I diamanti, le gemme più apprezzate e valutate tra tutte, non sono solo pietre da sfoggiare in un’occasione speciale e, in seguito, da chiudere in cassaforte o nel portagioie; i diamanti, soprattutto se legati ad una certificazione che ne attesta il valore.

Leggi ancora
 
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando a navigare questo sito acconsenti al loro utilizzo. Politica sui Cookie
x

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.